ENVIRONMENTAL RECOVERY OF LITTLE BAY POND AND TREATMENT OF WASTEWATER IN SINT MAARTEN

Siamo approdati sulle spiagge dei Caraibi!

Per un intervento edilizio da realizzarsi sull’isola di Sint Maarten, localizzato nella splendida cornice di un laghetto naturale con acque salmastre classificato IBA (Important Bird Area), noi di IA.ING. stiamo progettando l’impianto di depurazione nel quale saranno trattate sia le acque reflue prodotte dai nuovi edifici che le acque attualmente immesse nel laghetto da canali di drenaggio urbano esistenti.

L’obiettivo è quello di incrementare la qualità ecosistemica e di consentirne il parziale riutilizzo a fini irrigui e/o civili, in un’ottica di piena salvaguardia ambientale.

Perché la bellezza va curata e custodita sempre.

More To Explore

Esperienze

INTERVENTI DI AMPLIAMENTO E REVAMPING DELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE CON TECNOLOGIA MBBR DEL COMUNE DI NERVIANO (MI)

Sapevate che da Nerviano, in epoca romana, passava la via Severiana Augusta, strada romana consolare che congiungeva Mediolanum con il Verbannus Lacus (Milano con il Lago Maggiore), e da qui al passo del Sempione? 
E sapevate che abbiamo avuto occasione di lavorare su un progetto per questa bella città ricca di storia e di paesaggi mozzafiato?
Un lavoro che ci ha visti…

Esperienze

RISANAMENTO RETI 4

Il progetto ha avuto l’obiettivo di ottenere il contenimento delle perdite idriche in rete attraverso l’effetto di riduzione delle pressioni con la distrettualizzazione, la riconfigurazione dei flussi idrici e la sostituzione dei tronchi vetusti e ammalorati.
Ha riguardato 10 comuni della provincia di Taranto compreso il capoluogo per un totale di …