REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UN IMPIANTO EOLICO CON UNA POTENZA COMPLESSIVA DI 20,7 MW

 

È ufficiale! L’opera in realizzazione a Oppido Lucano (PZ), che sarà inaugurata a fine anno, è la prima finanziamento in Italia ad usufruire della Garanzia Pubblica a favore di progetti del Green New Deal.

BPER Banca ha concesso in questi giorni un finanziamento di 22.535.000 euro in favore del Gruppo Belenergia SA e noi di IA.ING Engineering siamo protagonisti attivi di questo importante progetto!

A seguire la Direzione Lavori e il Coordinamento alla Sicurezza in fase di esecuzione è il nostro Ing. Francesco Leone, che da mesi ci tiene aggiornati sull’andamento dei lavori.

Quella di BPER Banca è un’operazione in modalità project finance per la realizzazione e gestione di un impianto eolico con una potenza complessiva di 20,7 MW. L’impianto, di cui si prevede l’avvio nel secondo semestre 2021, avrà una produzione attesa di 50 GWh e godrà di una Tariffa Incentivante per un periodo di 20 anni.

Ma come funzionano le garanzie per il Green New Deal?

Le garanzie potranno essere rilasciate a supporto di nuovi progetti o investimenti di aziende di qualsiasi dimensione che saranno in grado di:

• agevolare la transizione verso un’economia pulita e circolare,

• favorire l’integrazione dei cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi,

• facilitare la transizione verso una mobilità sostenibile, multimodale e intelligente al fine di ridurre l’inquinamento.

Ci auguriamo che questo primato sia l’inizio di una lunga serie che veda il nostro bel Paese e l’Europa tutta, protagonisti di un cambio di rotta necessario che ci porterà verso un’economia pulita e circolare.

Questo è ciò in cui crediamo, questo è ciò per cui lavoriamo!

Qui il link all’articolo

https://www.adnkronos.com/bper-banca-22-milioni-a-belenergia-per-un-impianto-eolico_124Jtt2Cu6VGUNH8PjNuyK

By IA.ING

More To Explore

Modellazione Fluviale

STUDIO IDRAULICO E IDROLOGICO DEL BACINO DEL CANALE ASSO

Il Bacino del canale Asso è un bacino endoreico, questo vuol dire che non avendo emissari tutte le acque che confluiscono ad esso non hanno modo di riversarsi in mare. In nostro aiuto vengono però le caratteristiche voragini (o Vore) che…