Sistema di Gestione e di Prevenzione della Corruzione

IA.ING ritiene che la strategia aziendale più idonea al conseguimento di una POLITICA PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE consista nella piena implementazione del Sistema di Gestione conforme alla norma ISO 37001: 2016.

Il rispetto del Modello Anticorruzione è diretta responsabilità di tutti gli amministratori, i dipendenti e collaboratori di IA.ING nonché di tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano con IA.ING relazioni(i “Destinatari” ).

Tutti i Destinatari sono tenuti, pertanto, a rispettare con la massima diligenza ed attenzione i principi e le disposizioni in esso contenute.

Al fine di rendere pienamente operativa tale strategia di prevenzione, i destinatari che abbiano avuto conoscenza, anche indiretta, nel corso della propria attività, di eventuali violazioni del Sistema Anticorruzione, sono tenuti a inviare, anche in forma anonima, segnalazioni circostanziate utilizzando il presente modulo alla mail dedicata anticorruzione.trasparenza@iaing.it

Ai segnalanti è garantita la tutela da qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione, fatti salvi gli obblighi di legge.